Our Blog

Si parla di Twitter a Milano, il 24 giugno

“Business in 140 caratteri: la comunicazione su Twitter, i ritmi frenetici del Web e le nascita di start up nell’era social”

Quando?

Lunedì 24 giugno alle ore 18.30

Dove? 

Presso “GRANI & BRACI” via Carlo Farini (ang. via G. Ferrari) – MM2 Garibaldi

Chi trovo?

Lino Garbellini, giornalista esperto di tecnologia e autore del libro “Twitter per la tua vita e il tuo business”

Anna Sargian: fondatrice di Girls in Tech Italia, la community globale che promuove l’impegno e la formazione delle donne nel settore della tecnologia e nel mondo startup

Alessandro Veroli: esperto di social media, si occupa della gestione dei profili Twitter di numerosi sportivi tra cui il calciatore Giorgio Chiellini

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Twitter per la tua Vita e il tuo Business

14 febbraio 2013 – Arriva nelle librerie italiane il mio libro “Twitter per la tua vita e il tuo business”, un nuovo e utile strumento per capire ed utilizzare in modo efficace il social media dei “cinguettii”.

Il libro edito da Fag Edizioni è il frutto di una lunga ricerca. Attraverso la mia esperienza

personale nel mondo dei social network e le voci di utenti ed esperti del Web ho tracciato “delle strade, dei modi d’usare Twitter che possono diventare anche i vostri sentieri quotidiani”.

Il testo parte da un’introduzione volta a spiegare gli strumenti base di Twitter e prosegue con storie e casi pratici sull’uso del media; esperienze e testimonianze raccolte attraverso viaggi, interviste, telefonate e…tweet naturalmente!

Il volume è ricco di storie e aneddoti in grado di fornire modi d’utilizzo di Twitter, e include suggerimenti in ambito business e consigli preziosi anche per chi ha già dimestichezza con il social dei cinguettii. 

Twitter per la tua Vita e il tuo Business

di Lino Garbellini -lgarbell

Brossura: 237 pagine

Editore: FAG

Collana: Pro DigitalLifeStyle

Lingua: Italiano

Prezzo: 24,5 euro

Facebook nella top ten dei brand hi-tech con più valore

Milano, 08 settembre 2011 – Secondo il BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands di Millward Brown Optimor per la prima volta dopo quattro anni Apple scalza Google dalla vetta della classifica che valuta il valore economico dei più importanti marchi mondiali.

Non sembra decisamente una sorpresa, stupisce invece che nella top ten rientri anche un social network. Facebook – che ha fatto la sua comparsa tra i top 100 quest’anno – si è posizionato al 35° posto della classifica globale e al numero 10 nel settore Technology. L’incremento è stato del  246%, il valore del marchio Facebook attualmente è pari a 19,1 miliardi di dollari.