Our Blog

#NextLevel: CloseToDigital 2.0, i Social e la Comunicazione

Sfruttare al meglio la Web Communication e il Digital Marketing per la tua attività imprenditoriale e di pr

 

Facebook Adv, Linkedin, Instagram Analytics, Seo per i Social ed i Blog, dopo un’introduzione al mondo del Web 2.0, con questo nuovo corso approfondiremo tematiche più avanzate per capire i nuovi media e sfruttare al meglio le opportunità che offrono.

 

I partecipanti hanno una formazione di base riguardo alle principali piattaforme, ma desiderano capire come applicare questi strumenti al loro business.

Dopo aver appreso come realizzare un piano di comunicazione strategico nelle scorse lezioni, i partecipanti potranno approfondire l’utilizzo di un social spesso trascurato come Linkedin, la creazione di una campagna pubblicitaria con Facebook, saranno anche in grado di migliorare la propria visibilità sul Web e analizzare con dati concreti il lavoro svolto.

 

Quanto dura?

Quattro incontri nel tardo pomeriggio, ogni giovedì dalle ore 18.00 alle 20.00, a seguire 20 minuti dedicati al Question Time. Un autorevole ospite per ogni appuntamento approfondirà le tematiche trattate, con un caso pratico e con la sua esperienza.

 

Chi sono i docenti?

Lino Garbellini: Giornalista (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport), insegnante (nuovi media) e autore di “Twitter per la tua vita e il tuo business” edizioni FAG Milano, 2013 e “Scrivere Per i Blog”, LeMonnier, 2015

Gianluca Arnesano: Social Media Strategist presso Edimotive Srl / docente presso Università di Napoli – Marketing e Management Internazionale

 

Quando?

Giugno 2017

– Giovedì 15 Giugno, ore 18, Lezione 1: Linkedin, come usarlo per il personal branding, per il proprio team o azienda, ma anche per informarsi e fare business. con Lino Garbellini

Case study del giorno “I Social e le Banche” – con Lino Garbellini.

 

– Giovedì 22 Giugno, ore 18, Lezione 2: Facebook e Instagram Advertisingcon Lino Garbellini.

Case study del giorno: Orazio Spoto, Instagram Analytics

 

– Giovedì 29 Giugno, ore 18, Lezione 3: Seo per i social ed i blogcon Lino Garbellini.

Case study del giorno: da definire.

 

– Giovedì   6 Luglio, ore 18, Lezione 4: Social e Analyticscon Gianluca Arnesano

 

Dove?

Presso Loft Coworking, Via Padova, 336 – Milano

 

Quanto Costa?

Costo totale senza promozione 220,00 €.

Costo promozionale PR Hub 170,00 €.

Posti limitati

 

Iscrizioni e pagamenti:

Biglietti acquistabili tramite la piattaforma Eventbrite:

 

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 09/06/2017.

Informazioni dettagliate sulla procedura d’iscrizione:

http://closetoyou.it/closetodigital-informazioni-iscrizione

 

oppure:

Lino Garbellini

Tel: 348 6990704

Email: lino.garbellini@closetoyou.it

 

Hashtag ufficiale: #CloseToDigital

 

 

Rio de Janeiro the kingdom of sports

The 458 Spider’s unique hard top doesn’t deform because of the pressure field that builds up at high speeds either. Cabin space and comfort are actually improved thanks to the roof’s double curvature,

Read More

#sfidatophost: hosting e dominio a costi contenuti

Mantenere un sito Web in una prima fase iniziale d’entusiasmo può sembrare veramente un’iniziativa accompagnata da costi bassi. Con il passare del tempo e dei rinnovi di dominio e hosting, magari accompagnati da rincari annuali, questi aspetti rischiano di pesare. Ci sono provider però che hanno deciso d’andare incontro a queste esigenze, come per esempio l’italiano Tophost, nato proprio con l’idea soddisfare chi predilige prima di ogni altra cosa il contenimento delle spese e vede il proprio sito come un fardello aggiuntivo al budget.

Tophost fa anche un passo oltre e include nel prezzo, servizi solitamente opzionali e aggiuntivi come: PHP, database e filtri antispam professionali. Il brand ha da poco anche un profilo europeo, fa parte dell’Internet Company Eurepea DHH “Dominion Hosting Holding”. Nel concreto la sfida di Tophost si traduce per i suoi clienti in un prezzo fisso per per quanto riguarda gli hosting italiani, più nuove funzionalità, ma sopratutto prestazioni migliorate.

Da non sottovalutare, per quanto riguarda questa filosofia del contenimento dei costi, anche il dominio .eu, spesso bistrattato, sopratutto in tempi di messa in discussione dell’Unione Europea, ma in realtà quello con il miglio rapporto qualità/prezzo.

Proposte interessante anche per quanto riguardo l’hosting per wordpress, maggiori informazioni qui.

 

 

myPOS: nuove possibilità di business a costi accessibili

Sei un piccolo negozio o una piccola impresa?  Vuoi ampliare le tue possibilità di business offrendo il pagamento con carta, ma non vuoi affrontare costi eccessivi?
La quadratura del cerchio esiste e si chiama myPOS, una nuova tecnologia per i pagamenti tramite carta presso il proprio negozio fisico, on-line o via smartphone. Il servizio prevede un box con il terminale POS, la SIM dati gratuita (in Europa) e una carta Visa business.
L’adesione a myPOS non prevede canoni mensili o annuali, niente contratti vincolanti. Per iniziare ad accettare i pagamenti l’esercente deve acquistare il box ed effettuare la relativa registrazione.
Il cliente ha a disposizione un conto di regolamento gratuito (per sempre), fino a 10 carte business e libero accesso a tutti i servizi: ricariche telefoniche, richieste di pagamento, MO/TO, Pre-autorizzazione.

Paghi il reale utilizzo

In stile pay-as-you-use, l’esercente paga soltanto per i servizi che utilizza, senza contratti vincolanti.
L’importo di ogni pagamento è accreditato immediatamente sul conto di regolamento dell’esercente,
myPOS offre una gamma di terminali POS portatili di piccole dimensioni con software già impostati e pronti per accettare pagamenti, tutti forniti con connettività Bluetooth, Wi-Fi o SIM DATI.

Per quanto riguarda il Web, myPOS offre Link (PayLinks) e Pulsanti di Pagamento (PayButtons), oltre a Terminali virtuali, supportate soluzioni transnazionali per chi ha la propria sede di attività registrata in un paese, ma vende i propri prodotti e servizi negli altre nazioni EEA.
Con questo Servizio l’esercente può vendere ricariche per: telefonia, abbonamenti TV, Conti gioco online, Conti per shopping online e altro.
Ulteriori info sul sito ufficiale #myPOS

#myPOS

Ulteriori info sul sito ufficiale.
Buzzoole

Xmas Giftie: il Natale di Samsung regala Bora Bora

Un Natale speciale per chi ha scelto Samsung, con tanto di possibilità di partire per un viaggio a Bora Bora, meta quanto mai in voga e sognata anche dai protagonisti dell’ultimo film di Woody Allen: La Ruota delle Meraviglie. Xmas Giftie offre la possibilità ai membri della community dell’app Samsung Members  di vincere dei premi offerti dal brand coreano. Fino al 24 dicembre l’iniziativa consentirà anche di guadagnare punti (Giftie Points) per scalare la classifica dedicata e vincere il premio finale, un viaggio per due persone proprio a Bora Bora.

Basta un’app
Per partecipare è necessario scaricare l’app Samsung Members da Google Play Store (oppure aggiornarla all’ultima versione), iscriversi a Xmas Giftie e scegliere ogni giorno le attività. Con Calendario dell’avvento è possibile aprire la finestrella corrispondente al giorno e tentare la fortuna, “Xmas Shopper” invece vi farà trovare il regalo perfetto per i vostri cari grazie all’aiuto di un esperto. Con lo “Struzzo Volante” farete avvicinare il protagonista dello spot Samsung al traguardo rappresentato da una casetta blu, ma è necessario resistere a: palle di neve, cannoni e aeroplani che cercheranno di bloccare il viaggio.

Senza Dimenticare i Social
Dedicate ai più “social” diverse missioni giornaliere da completare su Facebook: con “Condividi il tuo albero di Natale” si dovrà per esempio scattare una foto del proprio albero e pubblicala taggando il canale @samsungitalia e con l’hashtag #Giftie per guadagnare punti e scalare la classifica. Le missioni “I migliori brutti maglioni di Natale” e “Le migliori scuse per saltare le cene di Natale” richiederanno invece di scattare una foto del più brutto maglione natalizio mai ricevuto o di scrivere la propria scusa per saltare una cena alla quale non si ha voglia di partecipare. Con la missione “Canto di Natale”, infine, gli utenti dovranno realizzare e condividere un contenuto video in cui si canta una canzone della tradizione natalizia con amici o parenti. Per i primi 10 classificati, Samsung mette anche in palio: TV QLED, Soundbar Flat o week end in montagna per due persone in prestigiose località italiane, senza dimenticare smartphone Galaxy S8 e Galaxy Note8. Ulteriori info: www.samsungmembers.it/giftie.

#Giftie #SamsungItalia #ad
Buzzoole
 

 

#PlayLinkPS4: lo smartphone diventa controller

Lo smartphone è diventato il centro della nostra vita, lo usiamo per comunicare, postare, fotografare, lavorare e da ora anche per quanto riguarda i videogiochi e la console da casa.
PlayLink è un nuovo modo di giocare con la PS4 che prevede l’utilizzo dello smartphone o tablet come controller e che farà la gioia di tutti quelli che amano gustare i videogame in compagnia.
A seconda del gioco sarà possibile interagire con la console attraverso i seguenti gesti: toccare, pizzicare, trascinare, inclinare, ruotare o perfino fare selfie e persino disegnare.

 

Bastano pochi clic
PlayLink per funzionare ha bisogno solo della app del gioco, è facile e intuitivo ed è pensato per essere accessibile in pochi clic e dimenticare il vecchio controller che servirà solo per gestire il menù della console.
PlayLink sfrutta le peculiarità dello smartphone per accedere a nuovi modi di giocare, lo schermo touch screen e la fotocamera, o il microfono e la messaggistica. I nuovi giochi pensati sono pensati per rispondere a diverse esigenze e gusti, dal classico quiz, ad un gioco di canto che usa lo smartphone come microfono, passando per un thriller interattivo.

Dal quiz al thriller
Hidden Agenda è un titolo in esclusiva per #PlayLinkPS4 che unisce la passione per i videogiochi a quella per i film. Frantics è un party game con cui sfidare i tuoi amici e la tua famiglia in una serie di 16 mini giochi. Con SingStar Celebration canterete a perdifiato le vostre canzoni preferite tra una vasta libreria di successi Italiani e stranieri.
Sapere è Potere come testimonia il nome è quiz in cui per vincere puoi sabotare gli altri giocatori, che fa coppia con Dimmi chi Sei!, altro gioco a domande e risposte, ma in salsa social.
#advertising

Refill, cartuccia su misura Made in Italy

Stampe di qualità con cartucce a costo contenuto? L’eterno dilemma in ogni ufficio, a cui è possibile rispondere con una soluzione Made in ItalyRefill s.r.l. distribuisce cartucce e toner compatibili per stampanti dal 1992 e si distingue grazie all’assistenza post vendita realizzata anche grazie ad un call center che offre in tempo reale informazioni e spiegazioni sull’utilizzo e le caratteristiche dei prodotti.

Nell’era dei colossi degli acquisti on-line, lo shop di Refill sul Web esiste da oltre 15 anni e vanta oltre a quella per i consumatori, due aree dedicate. Una pensata per i clienti Business, l’altra per i Rivenditori, ideata con l’intento di garantire toner e cartucce compatibili di qualità a prezzi contenuti. Per quanto riguarda i toner la novità è una nuova linea di prodotto di fascia alta destinata ai top brand come HP, Canon, Lexmark, Apple, Brother ed IBM, caratterizzata dall’ottima resa e dal rapporto qualità/prezzo.

A distinguere l’azienda è anche un ampio assortimento a magazzino, Refill è in grado di soddisfare buona parte delle richieste di cartucce per stampanti delle marche più note, tramite prodotti rigenerati o compatibili. È previsto anche un servizio aziendale di noleggio di stampanti ad alta efficienza destinato a ridurre sensibilmente i costi di stampa per le aziende con determinate caratteristiche.

Ulteriori info al sito Web ufficiale. #refill #ad