Il piacere della scrittura… e dei blog

Milano, 17 giugno 2014 – Un anno fa circa ho conosciuto Paola Italia, lei è professoressa associata di Letteratura Italiana alla “Sapienza” Università di Roma. Oltre a questo, lei è anche curatrice e direttrice della collana di libri  Scritture Contemporanee per Mondadori Educational. Sono volumi in cui specialisti ed esperti con chiarezza e casi pratici aiutano a capire e ad affrontare la stesura dei vari tipi di testi che si incontrano nella vita di tutti i giorni, lavorativa e non. Come scrivere una tesina, un post per i social media, una newsletter oppure una storia breve. Consigli tecnici e specifici per riscoprire un piacere spesso dimenticato in un’epoca in cui domani la fretta, quello della scrittura.

 

Parlando con Paola e condividendo dei progetti, è nata l’idea di realizzare un volume della collana che aiutasse a capire come e in che modo scrivere per i blog.
Scrivere per i Blog per Scritture Contemporanee sarà il mi prossimo libro, in uscita negli ultimi tre mesi dell’anno. Dopo Twitter per la Tua Vita e il Tuo Business, torno a cimentarmi con una nuova fatica.

In questi mesi tramite il corso di formazione #close2digital e parlando con le aziende, mi sono reso conto di un cosa, il tema blog è molto più attuale di quello che può sembrare a prima vista. Tutti ne vogliono uno, tutti vogliono far parlare dei propri clienti su un blog, ma in pochi hanno un’idea chiara di questo strumento. Chissà mai che il libro possa essere utile e si possa reperire più facilmente di quello su Twitter. L’appuntamento è tra qualche settimana, dopo l’Estate, per ora godiamoci i Mondiali in Brasile.

 

Leave a Reply