Renault a Milano: Buona la Seconda

 

 

 

Riapre la storica filiale Renault In Italia

Milano, 22 gennaio 2014 –  Basterà riaprire la filiale più importante a Milano oltre a un modo nuovo di interagire con il cliente per riportare il pubblico al concessionario? Difficile a dirsi, il problema è sentito da tutte le case, non solo da Renault. “The answer is blowin’ in the wind” come cantava Bob Dylan, le opinioni su quale auto acquistare si formano altrove, nella maggior parte dei casi on-line.

Pausa di riflessione

Da cinque anni il principale punto vendita Renault in Italia si è spostato da Milano a Baranzate di Bollate, nell’hinterland. Dopo aver passato 40 anni all’ombra della madunina e una pausa di un lustro, ora la casa francese riapre i battenti dello storico sito in Viale Certosa 144 su una superfice di più di 700 metri quadrati e un fronte espositivo di 50 metri. La filiale è stata inaugurata due giorni fa, ospiti d’onore lo chef Alessandro Borghese e alcuni membri della nazionale cantanti. Parole d’ordine per il nuovo corso, design e tecnologia. Quanto dovrebbe bastare per continuare presso il concessionario il rapporto interattivo con il cliente cominciato sul sito aziendale o sui social network. Per creare un ambiente ancora più accogliente sono state allestite zone relax con poltrone e tablet dedicati ai visitatori. Gli schermi sensibili al tocco sono utili per rivedere e aggiornare la configurazione del modello di auto da acquistare, dopo aver toccato con mano materiali e configurazioni (colori, interni e cerchi).

Tempo di C@re

Renault ha deciso di sintetizzare con la sigla C@re (Customer Approved Renault Experience) un nuovo mondo di servizi dedicati ai propri clienti. La sigla incorpora la definizione di una serie di standard in termini di design, organizzazione, servizi e livelli qualitativi destinati ad accogliere il cliente nei propri spazi nel migliore dei modi. Una seconda ala dello store in viale Certosa verrà aperta a breve, questo diventerà anche un centro assistenza e gestione della clientela per un bacino di utenti stimato attorno ai 100.000 clienti. Quella di Milano è una delle filiali italiane di proprietà della casa francese assieme a Roma e Napoli.

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